La loggia dei sussurri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La loggia dei sussurri


 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Siena

Andare in basso 
+3
Sbabbuz
Diego73
sophy
7 partecipanti
AutoreMessaggio
sophy

sophy


Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 02.01.11

Siena                                           Empty
MessaggioTitolo: Siena    Siena                                           Icon_minitimeLun Gen 03, 2011 3:18 am

Cavalieri, lasciatemi dire per cominciare che per me è un grande onore essere quest'oggi in queste sale con voi, e dividere con voi questo ideale, un ideale che io semplicemente chiamo Siena.
Detto questo passiamo alle cose serie.

Come ben tutti sapete fino a pochi mesi fa la mia presenza in queste lande è stata minima e credo di essermi persa diversi avvenimenti, come ad esempio i dettagli della guerra a nord e il motivo della presa del castello in TDL.
Da quel che sto capendo tutta la penisola in questo periodo è in subbuglio e/o percorsa da grandi spaccature, Siena mi par di capire che non è da meno.

Quel che invece mi è chiaro è che finalmente la chiesa ha levato lo zampino dal nostro destino, ha avuto troppo potere e purtroppo devo dire che la colpa è in parte mia avendogli dato troppo peso. Comunque inutile piangere sul latte versato, parlare col senno di poi è facile e col senno di poi avrei agito in altro modo, comunque è andata cosi.
Credo che il problema fondamentale ora è che "tornando in possesso del nostro destino" dobbiamo far fronte all'altra faccia della medaglia, non vi è un reale pretesto per andare contro alla compagnia, e prendetemi per pazza ma a mio parere non dobbiamo andargli contro, almeno non apertamente.
Al contrario dobbiamo integrarli e assorbirli, buona parte della loro forza è nata proprio dalla scomunica che li ha uniti perchè ripudiati, è un pò quello che succede a Siena davanti ogni guerra, si ci unisce davanti a un nemico piu grande. Questo ci ha reso forti ma ha reso forti anche loro.
Oggi però la musica è cambiata, non c'è più un reale nemico che li unisce, e questo potrà anche in minima parte giocare a nostro favore.

Molte persone son entrate nella compagnia perche Mero promette grandi imprese, questo gioco da bravi ragazzi potrebbe stancarli a breve e smembrare la compagnia, un esempio concreto è Lauretta che si è stufata ed è tornata a fare la brigante lasciando la compagnia, quindi o Mero si inventa qualcosa, come una crociata, ho avrà a che fare col problema della noia.

Di certo sta facendo grandi promesse, pirateria, guerre... ma quanto potrà durare a fatti e non parole? Vedremo...

Quel che oggi mi pare di fondamentale importanza è l'assistenza ai piu piccoli, se non l'han gia fatto presto ricominceranno a reclutare, ed è unna cosa che dobbiamo evitare. Io dalla mia posso mettere il mio ordine dormiente (nel senso che di fatto non è mai partito) per creare un alternativa, ma a parte questi mezzucci è importante che i nuovi nati siano ben seguiti e tartassati di pm, dobbiamo fare vedere che ci siamo e che siamo la scelta giusta.
Riattiviamo i forum (e non parlo di polemiche) una volta esistevano cosette stupide come il censimento delle coppie, le elezioni di miss e mr siena, i tornei d'armee, le sfide di tiro con l'arco, le taverne in forum... si deve ricreare tutto, dobbiamo portare la gente a giocare.
Se persone vanno via, dobbiamo impegnare ogni forza sulle nuove generazioni.


Per il resto so poco, come sapete al momento son a Pisa e fuori da qualsiasi struttura governativa, quindi se è possibile chiedo a voi lumi su quanto di fatto sta accadendo a Siena.
Vi ringrazio.
Torna in alto Andare in basso
Diego73

Diego73


Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 02.01.11

Siena                                           Empty
MessaggioTitolo: Re: Siena    Siena                                           Icon_minitimeLun Gen 03, 2011 4:01 am

il mio sogno invece si chiama struttura. una struttura o una strutturazione di una regione in modo tale che tutti i cittadini possano trovare interessante il loro ruolo e che con gestione e iniziativa possa questa soddisfazione creare una macchina produttiva migliore delle altre regioni.

In questa macchina non escludo nessuno a priori, tutti compreso mero e i manonera hanno un ruolo ma sta a noi portare tutti verso il loro ruolo naturale affinchè la macchina siena sia la piu accurata e veloce e recuperi terreno la dove il territorio non è stato generoso.

Sono le sfide piu difficili che rendono il gioco interessante e io di certo non sono ti po da sfide facili. Se oggi sono qui e se ho spinto per questa unione che vede tutti gli attori principali riuniti in un solo luogo con i rappresentanti di punta è perchè voglio organizzazione prima di tutto, ottimizzazione dei processi e delle comunicazioni, una gerarchia che sia reattiva e non dormiente, presenza e coscienza che siena non è fatta per vivere nella mediocrità e qui nessuno deve essere mediocre.

Solo con una testa pensante dinamica e all'avanguardia, esperta e navigata e che sa ben muoversi nei cunicoli della diplomazia e della tecnica si puo fare di questa regione un gioiello e l'ombelico del mondo.

Sinceramente io sono abituato a non perdere tempo, non mi piace attendere ma spingo per muovere e lo farò in ogni regione che mi troverò ad abitare.

Come mi piace pensare "Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo al di fuori del tempo e dello spazio il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza e se mi immergo nel mio pensiero rifacendo il corso degli anni, se proietto il mio spirito verso un modo di vivere lontano da colui che voi percepite, io divento colui che desidero.

Partecipando coscientemente all’essere assoluto, regolo la mia azione secondo il meglio che mi circonda. Il mio nome è quello della mia funzione e io lo scelgo, così come scelgo la mia funzione, perché sono libero; il mio paese è quello dove fermo momentaneamente i miei passi. Mettete la data di ieri, se volete, o riuscendovi, quella di domani o degli anni passati, per l’orgoglio illusorio di una grandezza che non sarà forse mai la vostra. (Cagliostro)"

Pertanto sono qui con voi per creare dal nulla una via, una strada dove ora c'è nebbia perchè spetta a noi guidare il paese come un faro per le navi e come il vento per le vele spingere avanti la popolazione che cade ogni giorno nell'illusione di una paventata avventura sospinta con un soffio di fiato davanti agli occhi da persone come merovingius che non sapranno mai cosa fa la differenza tra promessa e fatti.

Noi non facciamo promesse qui, noi qui facciamo i fatti come sempre ho fatto non accetterò nulla di meno ma insieme a voi porteremo siena al centro dell'attenzione per dargli nuovamente l'importanza che merita.

Sono partito da Milano cresciuto a Firenze maturato a Venezia ho scelto a Modena e ho scelto Siena perchè è la piu piccola e la piu debole ed è proprio la piu piccola e la piu debole che mi ha dimostrato di essere degna di tutto questo.

Oggi qui noi nasciamo come guida non solo per Siena ma per la comunità italiana, la nostra finalità non sarà solo siena e l'unione delle parti affinchè prima si raggiunga un efficienza interna poi si spinga verso un'espansione di intenti fuori confine. Noi oggi qui mettiamo al servizio di tutti le nostre capacità, le nostre presenze e le nostre esperienze affinchè si costituisca un gruppo chiuso che solo con il passaggio della spada e l'uscita del rinunciante potrà vedere l'ingresso di un nuovo membro.

La spada da il diritto a sedere in mezzo a noi, quella spada rappresenta la vostra determinazione e il vostro fine, quando diventerà pesante lasciatela a chi ha piu grinta di voi affinchè possa restare immutata la finalità di questo luogo.

Qui si disegna la storia, qui si scrive il futuro con il contributo di tutti noi, qui si sceglie dove andare e cosa il fato regalerà al popolo che da sempre ha bisogno di una guida per essere vivo, presente, reattivo e soprattutto per divertirsi.

Rispondo alla contessa di polignac in tdl l'assalto è stato fatto per stanchezza, il governante era inesperto e commetteva troppi errori che di fatto danneggiavano il paese, scelte dure chiusura del mercato totale e iniziative dannose per la salute della stessa terra laburina, se non erro lo stesso capitano dell'esercito tdl seguito da alcuni fedeli hanno avuto facilmente modo di destituire il consiglio eletto salvo poi cadere immediatamente all'arrivo dell'esercito lealista.

So che molte regioni come modena e non solo sono spaccate oggi in due o presentano molti gruppi come firenze tanto che diventa sempre piu difficile avere una buona stabilità governativa essenziale per qualsiasi processo di crescita.

A mio avviso noi l'abbiamo, siamo qui per garantirla anche gestendo l'iniziativa manonera ponendoci come coalizione di forza e di contenimento ma anche di governo.

Decideremo qui le mosse che faremo insieme, i nostro tre gruppi resteranno autonomie a tutti gli effetti uniti e non fusi in un unico gruppo perchè ritengo che non ci sia nulla di peggio che distruggere le identità personali. Non c'è motivo per non continuare a sentirsi cor, mercuriales o civici perchè di fatto siamo solo espressioni diverse della stessa essenza siena.

Anche merovingius ora inizia ad essere parte integrante di questa terra così come i manonera che arriveranno da tutta italia e continueranno ad essere reclutati fino a quando non saranno in grado di gestire loro il destino dei cittadini senesi.

La cosa che oggi è piu difficile è proprio unire. Per assurdo la dove prima c'era un proliferare di cittadini con città che hanno raggiunto anche i 500 abitanti oggi siamo dimezzati e neanche tutti attivi. Portare quindi i presenti e chi si fa vivo a partecipare magari con fatica, magari inizialmente con il sacrificio ad essere sempre piu spronato a restare perchè si diverte deve essere il nostro fine primo. Il numero permetterà poi di mettere in piedi tutte le strutture che vogliamo ma senza i numeri consiglieri non si fa nulla.

Io da quando sono arrivato continuo a far giungere nuovi abitanti e vi comunico che ne stanno arrivando altri 3 che dirotterei a grosseto per ora la città piu in difficoltà. Ripopolare le nostre città anche andando a prendere cittadini altrove, convincendoli a tornare e a fermarsi nella nuova siena è il primo dei programmi che tutti noi dobbiamo in qualche modo perseguire.

Vorrei censire la popolazione attiva, avere dati a disposizione e marcare classificare e disporre le varie figure che possono determinare il panorama senese è importante per creare gruppi e scopi per ognuno di loro. Dobbiamo sapere chi sono i cittadini vivi e presenti, che cosa gli potrebbe interessare che gusti hanno e cosa mangiano, cosa producono e cosa gli manca.

E' proprio nel dargli cosa gli manca che li conquisti. Così mero conquista i suoi bambini, li illude li supporta e li fa crescere, crea lo spirito di camerata e tutti si sentono protetti e lavorano pagati dagli altri membri affinchè nessuno resti solo o non seguito.

La struttura è di certo piramidale e serve a essere piu efficace e meno difficoltosa da gestire. Si parallelizzano gli ordini e le cellule sono tutte bel nutrite e equipaggiate.

Con questo spirito conquisteremo i cittadini e con questo spirito dobbiamo reclutare anche noi.

Intravedo quindi piu ambiti che a questoi punto mi dividerei e dove inizierei con un indagine e un resoconto al consiglio.

- Diplomazia e Chiesa
- Commercio e Sviluppo
- Esercito e Porto
- Reclutamento e Formazione

In poche parole dobbiamo occuparci di Comunicazione, Economia, Difesa, Crescita, in un modo forse che non vi è mai capitato di fare.

Siamo in 7 e ci sono 4 aree, possiamo mettere due rappresentanti per ogni area in base alle capacità personali e stilare una sorta di agenda per presentare i primi resoconti riguardo il paese. Ogni tema potrà di sicuro essere ulteriormente dettagliato ma sarà la coppia designata ad occuparsene. Quello che uscirà qui potrà essere poi presentato in consiglio senese, ma vorrei che fosse da qui che si iniziasse a scendere in qualità nell'analisi dei problemi governativi.
Torna in alto Andare in basso
Sbabbuz

Sbabbuz


Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 02.01.11

Siena                                           Empty
MessaggioTitolo: Re: Siena    Siena                                           Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 1:07 am

prima di tutti un saluto a tutti quanti .. potrei spendere parole sulla grande opportunità che abbiamo qui, ma in certi casi non sono capace di farlo e preferisco essere pragmatico e sintetico quanto basta.

Comincio quindi con l'unire i due interventi precedenti al mio.. sia diego che sophy hanno toccato temi che ci devono servire come arma da opporre ai MN..
Abbiamo bisogno sia della struttura e quindi di un'organizzazione, sia di un lavoro fatto alla base.. dobbiamo essere l'alternativa a MN, fargli concorrenza.. perchè ora come ora hanno perso la cosa più importante che avevano.. "IL PROIBITO" non hanno più lo schermo protettivo attorno al quale fare quadrato, ora come ora sono vulnerabili, non sono più impermeabili..

Lavoriamo quindi per creare falle nella loro struttura.. più attivi siamo noi più fatica faranno loro.. prepariamo dei messaggi, gli strumenti per raggiungere tutti li abbiamo, facciamogli concorrenza alla base e se riusciamo portiamo gente nuova a Siena.. la loro debolezza è quella..
Torna in alto Andare in basso
Aleeda




Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.01.11

Siena                                           Empty
MessaggioTitolo: Re: Siena    Siena                                           Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 11:29 am

Direi che i punti esposti sono quelli cardine e che in parte, singolarmente, abbiamo cercato di portare avanti in passato.
Qual è stata la pecca in passato? L'assenza di un lavoro di gruppo ben coordinato purtroppo.
Dal canto mio son d'accordo, lo dicevo intorno a settembre, sul fatto che i mano nera iniziano ad essere stanchi parliamoci chiaro sono passati quasi due anni in cui sono stati banditi dalle terre, perseguiti, maltrattati ed ora sono in stallo dopo la "stupenda" sentenza della chiesa.
Già durante la guerra alcuni di loro, almeno i più anziani, hanno mollato un po' la presa quindi ora penso siamo al giro di boa o si approfitta di questa situazione o possono rafforzarsi.
Io, per indole, so che ho maggior propensione all'aspetto militare (gdr off deformazione rl) inoltre visti gli eventi di Grosseto di questa notte direi che c'è molto da organizzare, non credo che Lordjohn sia stato autorizzato dalla repubblica, almeno non ho sentito notizie in merito, e vedere un livello 1 che assalta indisturbato non è il massimo.
Direi che sia il caso di prendere ad esempio un po' quello che fanno a Piombino.
In pratica la milizia è il bacino da cui l'esercito attinge. La cosa avviene in modo semplice: la milizia recluta con la creazione di una figura preposta a questo tendenzialmente invoglia i livelli 1. Questi vengono fatti crescere anche con la coadiuvazione del municipio che premia i soldati con carne. Tale azione è utile per alzare ovviamente la forza.
Una volta che alcuni miliziani aumentano di livello e di forza avviene il passaggio in esercito. Il loro passaggio in genere è bilanciato da nuove reclute che entrano nella milizia.
Inoltre le ronde cittadine vengono svolte sia dai soldati miliziani che dai soldati dell'esercito, tramite una pianificazione.
Questo fa si che chi è in esercito continui a sentirsi parte integrante e attiva dell'esercito repubblicano anche se non si è in tempo di guerra e aiuta di molto la difesa delle città.
Ovviamente per arrivare a tale situazione come avevo proposto intorno a maggio c'è bisogno di una buona base operativa. E' il motivo per cui avevo proposto la presenza di due generali per città coadiuvati da un maresciallo o come lo vogliamo chiamare per il reclutamento e il coordinamento dei soldati in base alla residenza.
Per gli altri punti lascio la materia a chi ne sa molto più di me
Wink


Ultima modifica di Aleeda il Mer Gen 05, 2011 7:34 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Diego73

Diego73


Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 02.01.11

Siena                                           Empty
MessaggioTitolo: Re: Siena    Siena                                           Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 3:53 pm

La mia proposta consisteva proprio nel prenderci per coppie un settore e sviscerarlo nei dettagli. E' vero esiste il consiglio, è vero non siamo i soli che dovremmo lavorarci, ma proprio perchè credo che tutti noi qui riuniti abbiamo una sensibilità differenze rispetto a molti altri cittadini e soprattutto informazioni che non si reperiscono in un giorno ma occorrono conoscenze pregresse, direi che un lavoro di squadra e l'affrontare le diverse tematiche di cui siena oggi abbisogna sia da parte di questo collegio un buon obiettivo da seguire.

Serve reattività e servono discorsi concreti, i consigli cambiano ed è per questo che ho voluto questo luogo per dare una stabilità governativa a siena tale che a prescindere dalla competizione politica si possa dare una continuità nel tempo e una direzione ai progetti.

Proviamo a dividerci in commissioni io vorrei occuparmi di economia, mi sembra di aver capito che aleeda sia orientata alla sicurezza mentre sophy alla diplomazia, chiedo agli altri di esprimere una preferenza in modo da assegnarci le attività in via definitiva e iniziare a lavorare su proposte concrete di settore, razionalizziamo o rischiamo di parlare senza obiettivo e per argomenti sparsi, sarebbe preferibile concentrare invece le competenze su un settore di cui si diventa il riferimento tecnico mentre ovviamente si interviene sugli altri argomenti in via consultiva.

In questo modo avremo i referenti di settore con il compito di proporre iniziative migliorative per l'ambito di loro competenza.

ben arrivata consigliere Aleeda
Torna in alto Andare in basso
Sbabbuz

Sbabbuz


Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 02.01.11

Siena                                           Empty
MessaggioTitolo: Re: Siena    Siena                                           Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 3:52 am

la difesa, soprattutto quella prefettizia lascia un po' a desiderare in effetti.. grosseto in teoria fino al 10 doveva essere protetta un po' di più visto che una delle armate per cause di forza maggiore è in ritiro e invece nulla ..

io se aleeda è d'accordo mi occupo con lei della parte militare..
Torna in alto Andare in basso
Aleeda




Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.01.11

Siena                                           Empty
MessaggioTitolo: Re: Siena    Siena                                           Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 4:57 am

Per me per la parte militare nessun problema Sbabbuz, c'è molto da fare Smile
Purtroppo come ho potuto constatare sulla mia pelle durante il vivo della guerra contro i mano nera a Siena è sempre mancato quello che io definisco spirito militare, forse solo R2S ci batte come disorganizzazione in merito.
C'è da migliorare la prefettura, da migliorare i rapporti tra le milizie e il prefetto, da decentralizzare in parte l'organizzazione militare a livello cittadino prima di tutto per poi creare uno spirito unico tra i futuri miliziani e soldati senesi.
E' certo che per indole, e per nostra fortuna, lo spirito di coesione a Siena si crea facilmente nel popolo, altrimenti un esercito pieno in tempo di guerra me lo sarei sognato quindi questo è un punto a nostro vantaggio per i futuri lavori Smile
Insomma in sostanza avoja a fa! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
sophy

sophy


Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 02.01.11

Siena                                           Empty
MessaggioTitolo: Re: Siena    Siena                                           Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 2:09 pm

Diplomazia è il mio campo U_U
Ma fondamentalmente è che se non agisco in nome di Siena posso fare poco.
Comunque vedo di muovermi un po e riportare in queste sale, ora come ora piu di questo posso far poco.
Torna in alto Andare in basso
Diego73

Diego73


Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 02.01.11

Siena                                           Empty
MessaggioTitolo: Re: Siena    Siena                                           Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 3:17 pm

contessa si parla di operare qui, quindi fuori dagli schemi e dai vincoli di legislazione, questo è terreno neutro e per ora quello che si discute qui puo o non puo diventare operativo ma servirà di certo a tutti per avere il quadro della situazione e meglio scegliere.

pertanto la dove gia possiamo operare come nell'ambito dell'esercito facciamolo dopo aver discusso come, altrove dove siete ancora bloccata dall'ufficialità intanto pianifichiamo il da farsi e analizziamo la situazione

in ambito commercio è mio puntiglio far partire il progetto loggia, lo presenterò anche a chi non è in consiglio al momento di voi ma molti dei colleghi qui lo conoscono gia, non solo sarà un centro di produzione ma anche un motivo di alternativa al reclutamento operativo dei manonera.

la loggia si vedrà come un ente legato al mondo produttivo ma che di fatto fidelizza il socio e lo tiene in gruppo e reattivo. Una squadra gerarchica è sempre utile anche per altri fini oltre che quello di rilancio economico e stimolo che è al momento il primario obiettivo della loggia e non devo spiegarvelo di certo io il perchè.
Torna in alto Andare in basso
sophy

sophy


Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 02.01.11

Siena                                           Empty
MessaggioTitolo: Re: Siena    Siena                                           Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 4:07 pm

Dieguccio quello che voglio dire è che io posso riportare qui info da tutto il regno italico e rinsaldare vecchi rapporti, rivedere trattati e preparare le bozze per altri, ma, a livello pratico, non posso fare una cippa, non posso fare proposte, non posso istruire gli ambasciatori su quel che ci sta da fare, non posso presentarmi alle ambasciate... capirai che praticamente ho le mani legate...
Torna in alto Andare in basso
Diego73

Diego73


Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 02.01.11

Siena                                           Empty
MessaggioTitolo: Re: Siena    Siena                                           Icon_minitimeVen Gen 07, 2011 9:05 am

non hai le mani legate per questo c'è questo luogo, tu dirigi il settore noi propaghiamo le indicazioni fino a quando non sarai autonoma, ovviamente non puo essere ufficiale ma fermi non ci stiamo
Torna in alto Andare in basso
lucynfer




Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 02.01.11

Siena                                           Empty
MessaggioTitolo: Re: Siena    Siena                                           Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 1:06 am

Io credo di non aver molta scelta di ambiti Rolling Eyes

non ho le conoscenze di Diego sia in ambito economico che proprio di conoscere persone, ma farò sempre quello che posso per non intralciarlo ed aiutarlo(sempre se ho capito bene e di economia ci penserà lui)

Torna in alto Andare in basso
Diego73

Diego73


Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 02.01.11

Siena                                           Empty
MessaggioTitolo: Re: Siena    Siena                                           Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 3:42 am

lucy veramente io ho parlato di coppie Smile al barone va meglio di me ma credo che dell'economia ci dovremo occupare io e te e non c'è nessun maestro e nessun discente, stai facendo un ottimo lavoro e se sei qui è perchè sei uno dei riferimenti di siena mi pare ovvio sono io che appena arrivato mi sono buttato nella mischia tu ci sei cresciuto a siena e hai molte piu conoscenze di me qui il tuo aiuto sarà fondamentale e cercheremo di portare avanti il progetto corporazioni insieme, in verità già ci contavo.

a tal proposito a questo punto aprirei le commissioni e in attesa che si pronuncino anche gli altri colleghi le coppie di fatto potranno iniziare a mettere sul campo idee e proposte. Ovviamente ogni commissione è aperta al commento di tutti qui si parla solo di responsabilità d'area non di esclusività, le discussioni sono collegiali ovviamente.
Torna in alto Andare in basso
nikom
Admin
nikom


Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 02.01.11

Siena                                           Empty
MessaggioTitolo: Re: Siena    Siena                                           Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 5:05 am

Eccomiiiiii scusate l'assenza

Arrivo subito al dunque.
Prima di tutto ascoltando già i vostri interventi inutile dire che concordo con l'insieme dei discorsi e dividerci per settori serve anche per concentrarsi meglio su determinati progetti anche se uno non preclude l'intervento in un altro ma è anche giusto che ci si "adoperi" dove si ha anche piu esperienza o capacità..e perchè no...voglia di fare^^
Detto questo...e guardando i settori...

- Diplomazia e Chiesa
- Commercio e Sviluppo
- Esercito e Porto
- Reclutamento e Formazione

mi chiedo...che devo fà io???
Indubbiamente, conoscendovi un po tutti, non c'è miglior scelta di Sbabbuz e Aleeda per l'esercito e porto, Diego e Lucy per L'economia e il commercio.....Rimane... Diplomazia e Chiesa...che per quel che mi riguarda..meglio lasciar perdere perchè atrimenti Siena cambia religione....quindi Reclutamento e Formazione....che in teoria sarebbe il settore che di primo acchito avevo già scelto...
Ma mi spieghi meglio che intendi per "Reclutamento e Formazione" ?

Torna in alto Andare in basso
RichDox




Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 03.01.11

Siena                                           Empty
MessaggioTitolo: Re: Siena    Siena                                           Icon_minitimeMar Gen 11, 2011 3:58 pm

Ecchime!

Scusate il ritardo, ma rientrato dl ritiro prima di postare assurdità mi sono preso tempo per leggere e mettermi alla apri con le varie discussioni.

Se coppie devono essere direi che le uniche single spaiate sono Sophy per la diplomazia e Nikom per il reclutamento e formazione. Tra le due mi butterei sicuramente sulla seconda perchè non sono particolarmente ben predisposto verso la Chiesa ed alcune posizioni che hanno caratterizzato il suo operato negli ultimi mesi.
Torna in alto Andare in basso
Diego73

Diego73


Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 02.01.11

Siena                                           Empty
MessaggioTitolo: Re: Siena    Siena                                           Icon_minitimeMer Gen 12, 2011 12:00 am

aggiudicato ric aggiunto alla commissione
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Siena                                           Empty
MessaggioTitolo: Re: Siena    Siena                                           Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Siena
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Difese a siena

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La loggia dei sussurri :: Il Consiglio dei Sette :: La Sala Rubino-
Vai verso: