La loggia dei sussurri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La loggia dei sussurri


 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Firenze

Andare in basso 
+3
Diego73
RichDox
sophy
7 partecipanti
AutoreMessaggio
sophy

sophy


Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 02.01.11

Firenze                                        Empty
MessaggioTitolo: Firenze    Firenze                                        Icon_minitimeLun Gen 03, 2011 4:08 am

Bhe essendo in queste terre mi pareva giusto fare un piccolo punto della situazione.

Le elezioni Repubblicane si son concluse due giorni fa con questi risultati (mi permetterò di aggiungere un appunto sulle persone che conosco):

Il consiglio del Principato

Mephistofele esperienza scarsa mi pare 3-4 mandati da sindaco
LdA

Sloughy (Prefetto) non conosco
LdA

Acanthus credo sia il fratello di anubi e credo non corri proprio ottimo sangue almeno politicamente parlando
LdA

LdA ovvero Loggia degli Arrabbiati. In questi giorni a Firenze ho avuto l'onore di avere accesso alle loro sale, accesso che mi è stato levato in questi giorni perche vi è la decisione sul principe.
Devo dire che sembrano un gruppo in gamba con buone idee e propositi, tra le loro proposte elettorali ci stava un progetto simpatico su tribunali comunali, che sinceramente va messa a punto sopratutto ig parlando e che può essere attuata (a mio avviso) solamente se il brigante fa gdr da brigante, però è un idea simpatica.
Nonostante son stati tra quelli che han preso piu voti, non hanno messo candidato principe, la loro capolista ha lasciato il consiglio appena eletta perchè è stata rapita e al momento è segregata chissà dove (tutto in un bel gdr anche se qualche cattivone dice che si fa sentire piu ora che è stata rapita che prima)

J18 Ex Ciambellano e qualcos'altro, figlio di Myah, perdonatemi ma a me ha sempre convinto poco.
Pff

Ninfamarina non ne so molto se non erro è al primo mandato esperienza da sindaco
Pff

Domiziano Esperienza da giudice e militare, ma su lui ci sarebbe molto da dire... per mesi è stato a capo del dipartimento dello spionaggio fiorentino e sembra avere le mani in pasta su ogni cosa. A firenze è stato temuto ed è un personaggio abbastanza scomodo e odiato, si è spesso vociferato della sua vicinanza alla compagnia dei manonera, io da canto mio posso dire che fu lui ad avvisarmi poco prima della prima guerra dell'arrivo della compagnia e dei loro intenti. Personaggio ambiguo e manipolatore... non si sa mai che aspettarsi da lui.
Pff

Banshee credo secondo mandato se non erro esperienza da sindaco e come ministro delle miniere e delle grandi opere
Flo

Baggy206 Baggy... e chi meglio di Diego potrebbe spiegarci chi è baggy? Ex moglie del qui presente e da quel che si vocifera è stata sua marionetta durante la prima guerra (non smentire ne confermare tanto non ci dirai mai se è vero Razz ) Sembra che sia ancora manipolata ma non è facile stabilire da chi, in ogni caso fu tra gli artefici della prima guerra Firenze Siena, e sinceramente saperla candidata principessa non mi garba. Comunque è una persona in gamba è ha ricoperto svariati incarichi quali tm ciambellano principe generale e di certo altre che ora non mi vengono in mente.
FdS

Anubi71 (Capitano) Qui potrei essere di parte XD Il mio traghettatore personale di anime e il padre di Diego (e di altri elementi... azzo de progenie che ha il mi futuro marito -.-" li dovrò frustare quasi tutti!) Ex Principe che ci aiutò durante la guerra manonera, capitano non so quante volte e temo generale a vita -.- a parte gli scherzi è in gamba e credo sia il candidato principe migliore. Non vado oltre perche sonn altamente di parte.
LCG

Getters su di lui so poco, candidato principe ma credo sia al secondo mandato... a firenze c'è chi dice largo ai giovani... altri rispondono che serve qualcuno con esperienza... bha vedremo
Flo

Tancredis (Ministro delle Miniere e delle Grandi Opere) Ex Milanese e ciambellano per gli ultimi due mandati, non credo abbia fatto molto di piu a Firenze
FdS

Stigliz A mio avviso ottimo personaggio e uno dei generali più importanti che ha combattuto a siena nella guerra con i manonera. Militarmente preparatissimo e ottimo stratega. Fin ora si è rivelato essere molto affidabile.



Come ho detto i candidati principi son tre Anubi Gatters e Baggy, sta notte (o ieri fate voi) c'è stata la prima fumata e nessun principe eletto.
le votazioni son state come quanto segue


Mephistofele : Baggy206
Sloughy : Anubi71
Acanthus : Anubi71
J18 : J18
Ninfamarina : Abstention
Domiziano : J18
Banshee : Getters
Baggy206 : Baggy206
Anubi71 : Anubi71
Getters : Getters
Tancredis : Baggy206
Stigliz : Anubi71

Al momento il favorito è anubi seguito da baggy e infine gatters, ma non credo avessero intenzioni di avere elezioni a primo turno come è possibile riscontrare dal voto di J18 e Ninfamarina.

Vedremo che capiterà tra due giorni.
LCG
Torna in alto Andare in basso
RichDox




Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 03.01.11

Firenze                                        Empty
MessaggioTitolo: Re: Firenze    Firenze                                        Icon_minitimeLun Gen 03, 2011 5:59 pm

pv

l'unica cosa che posso aggiungere è su Getters.
Prima di tornare a Firenze è stato a lungo qui a Siena, spesso l'ho assunto come funzionario ... ho avuto l'impresisone che sia un tipo molto veniale ed attaccato ai soldi!!!
Torna in alto Andare in basso
Diego73

Diego73


Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 02.01.11

Firenze                                        Empty
MessaggioTitolo: Re: Firenze    Firenze                                        Icon_minitimeLun Gen 03, 2011 6:49 pm

J18 lavorava con mia figlia Amina (AmyAmy) prima della calata dei manonera a siena sotto il governo Alarica, contribuì a ritardare la loro invasione con il trattato che fu spinto molto dai pucci guerra, se fosse vero nessuno puo dirlo però ho una discreta conoscenza del soggetto che è in ottimi rapporti con domiziano come si puo notare dalla concorrenza di voto da un bel po, magari stasera se lo vedo provo a sentire se si sbottona un tempo eravamo in confidenza quei due voti sarebbero decisivi per papà e la maglia debole è lui

conosco anche banshee dalla prima guerra senese era la promessa di un carissimo amico ciompo carmineilmagnifico. Magari si puo parlare anche con lei vediamo che ne tiro fuori stasera se la contessa ne conviene provo in via amichevole a fare un saluto di rito e a parlare del piu e del meno con i soggetti quindi anche la coppia ban grett è abbordabile a mio avviso
Torna in alto Andare in basso
sophy

sophy


Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 02.01.11

Firenze                                        Empty
MessaggioTitolo: Re: Firenze    Firenze                                        Icon_minitimeLun Gen 03, 2011 7:42 pm

Vai Diego =) che io vado su Domiziano
Torna in alto Andare in basso
nikom
Admin
nikom


Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 02.01.11

Firenze                                        Empty
MessaggioTitolo: Re: Firenze    Firenze                                        Icon_minitimeLun Gen 03, 2011 9:10 pm

Tra tutti i nominati l'unico su cui posso dispendiare parole è Getters..
E' stato per lungo tempo a SantaFiora e ci siamo fermati spesso in taverna a chiacchierare..
Non ho mai capito perfettamente quale fosse il suo ruolo ma più volte mi disse che era tipo un diplomatico/ambasciatore fiorentino dicendomi che aveva parecchie conoscenze ed era informato su molti fatti sia per quel che riguarda MN che per altri "inciucci"...ma poi dirigeva i suoi "discorsi" su altro e alla fine di ogni serata mi "toccava" cacciarlo a casa a suon di botte Laughing ..cmq siamo sempre rimasti in ottimi rapporti..

Cmq concordo con i "giudizi" di Rich...l'ho sempre visto molto attaccato ai dindini oltre che alle "gonnelle" delle dame...e non sò quanto possa essere malleabile come dice Diego...

Purtroppo per gli altri nomi l'unico che conosco, ma solo per doverosi scambi di missive, è tancredis...l'ex granciambellano di Firenze

Vediamo come và Very Happy



Torna in alto Andare in basso
Sbabbuz

Sbabbuz


Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 02.01.11

Firenze                                        Empty
MessaggioTitolo: Re: Firenze    Firenze                                        Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 12:34 am

Bhe su stigliz e anubi non ho nulla da dire.. ottimi militari e anubi ottimo principe anche.. con lui SM d'etruria viaggiava.. spero proprio diventi lui per dare una svolta definitiva.

Sophy ci dici un po' i vari rumors sui MN che vengono da firenze?
Torna in alto Andare in basso
sophy

sophy


Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 02.01.11

Firenze                                        Empty
MessaggioTitolo: Re: Firenze    Firenze                                        Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 1:21 am

Sta sera altra fumata, o meglio tra poche ore, anubi dovrebbe avere sei voti certi.


Per i manonera
Credo che sia un po la stessa situazione di siena, son divisi tra chi li perdona o dovrebbe farlo (il cosiglio sembra averlo fatto o almeno il vecchio) e chi li metterebbe sul rogo.
Quel che mi è sembrato interessante ed oggi vi riporto sono alcuni interventi tratti dal topic delle scuse (ma scusate un ciambellano non l'avete per ste cose? XD se serve aggiornamento da tutta italia ditemelo che mi sa che su sto campo siete in alto mare Razz )


Viktor_tydian ha scritto:
Vittorio, senza scomporsi, ne mostrare particolari espressioni in viso aveva ascoltato attentamente ogni singola parola pronunciata da quel palco dagli alti esponenti del Governo fiorentino e allo stesso modo, le varie domande che provenivano dai cittadini ai piedi del palco.

In piedi ora, le sue prime attenzioni sono rivolte al Signore di Firenze.


Vi ringrazio innanzitutto dell'ospitalità che ci avete dimostrato, mi sarei aspettato un distaccata e fredda accoglienza dato il passato, ma cosi non è stato, inutile dire che personalmente sono piacevolmente sorpreso. accennando un breve ma visibile sorriso verso Celt

Poi lo sguardo si volge sul Giudice Galandas, venuto incontro a lui e Isabella. La mano tesa verso di lui...E Vittorio a tornare serio per cercare di mascherare sul suo volto lo stupore ancora maggiore che hanno suscitato le parole dell'ex Barone.

Vi ringrazio, spero che questo possa essere IL marcando bene la parola nuovo inizio.

Ed infine stringere con vigore la mano dell'uomo di fronte a lui

Poi quelle voci... quelle voci, che si aspettava ben più numerose, miste di epiteti e risentimenti. Per qualche istante Vittorio osserva nella loro direzione, prestando il giusto peso alla manifestazione, ma senza scomporsi . Le sue attenzioni attirate dalla dama, Cornelia, e le sue domande...

Non mi sorprendono affatto le vostre parole Dama, forse sono stato frainteso o forse male ascoltato, ma mai mi sono sognato di arrivare qui e con poche semplici parole chiedere il vostro perdono per ogni cosa che è stata da noi compiuta.
Solo in base alle vostre esperienze, convizioni, emozioni o sentimenti, ognuno di voi deve decidere se concedere o no il perdono. E' solo una scelta vostra...

Noi possiamo solo lasciare che siano le nostre azioni da ora in avanti, l'incentivo perchè ciò avvenga. Se poi per alcuni, le nostre azioni saranno giudicate troppo gravi per essere perdonate e nonostante quello che potremo fare non ci sarà concessa la seconda occazione, non avremo altra scelta che accettare e prendere atto di questa decisione, sotto certi aspetti anche condivisibile.


Poi Sempre rivolto a Cornelia

Potete dirmi di tutto, ma per cortesia non insultateci sostenendo che vogliamo solo .... imbambolare una folla stolta.... qui si che siete decisamente lontana, da ciò che è la verità. Se c'è una cosa che non è mai stata presa in considerazione è proprio ciò che ipotizzate ora.

Ma torniamo alle vostre domande.... alternando ora lo sguardo fra il Signore di Firenze e la Dama.

Cosa da escludere è che noi possiamo diventare il braccio armato della Santa Chisa. Mai ci è stato chiesto di essere tali, e in più credo proprio che ne dovremo fare molta di strada prima qualcuno come noi possa rappresentare in qualsiasi modo la Chiesa.
Se dovessimo agire per scopi affini a quelli della Santa Chiesa, sarà per nostra decisione, non per imposizioni. Ma in entrambi i casi non avrete certo da temere se siete preoccupata in tal senso, pensate forse che dopo tutto questo periodo a dir poco turbolento in Toscana, sia proprio la Chiesa a minare ciò?


Una breve pausa, lasciando alcuni secondo in cui lo sguardo lentamente passa dal Principe alla folla sottostante.

Sono convinto che La Compagnia della ManoNera e la Repubblica di Firenze, possono essere amiche e alleate ora in modo reale. Un trattato a tale riguardo sarebbe l'ideale, ed è proprio in tale direzione che vogliamo e ci stiamo muovendo. Bisogna solo trovare l'accordo e appianare i dettagli.
Devo dire che sono fiducioso a tal riguardo.

Il nostro futuro ora è volto e legato a Siena, certo siamo nati come Compagnia militare e non possiamo rinnegare le nostre origini, ma di certo il preservare, difendere e migliorare Siena sotto tutti i punti di vista saranno i nostri obbiettivi. Sicuramente, per le malelingue, senza nuocere a Firenze, anzi, sperando in uno sviluppo armonico assieme al Giglio.

Personalmente posso aggiungere che a Siena ho trovato una nuova patria oltre che una famiglia
facendosi più vicino ad Isabella e farò qualsiasi cosa per difendere tutto questo.

Rimanendo poi in attesa di una replica, fissando per qualche momento Cornelia per poi spaziare sulla folla.


Celt ha scritto:
Salvestro aveva appena terminato di parlare, quando la donna in prima fila, nonostante la presenza di Giacomo al suo fianco, che cercava di contenerne la focosita', riprese a parlare a voce abbastanza alta, riferendosi ora al Signore, ora al Giudice, ora ai due Manonera.

Stava per rispondere che no, non si doveva dimenticare, ma piuttosto ricordare ogni minimo particolare del passato, per non ripetere gli stessi errori in futuro quando la donna si avvicino' al Giudice che le porgeva un bicchiere d'acqua, dopo il primo che ella aveva sottratto a Gabriele stesso.

Chissa' cosa avevano da sussurrare tra di loro... ad un certo punto il Giudice si avvicino' a Vittorio, per stringergli la mano, e mentre attendeva la risposta di quest'ultimo trovo' il tempo di dire sottovoce una frase al Signore della Repubblica, che gli disse di rimando, sempre sottovoce "Gabriele, abbiamo deciso per una cerimonia pubblica, per mostrare a tutti la nuova faccia dei Manonera, sapevamo che questo avrebbe portato a commenti da parte del popolo. Certo, la damigella ha parlato, bene e forse pure troppo, ma chi siamo noi per vietarle di parlare? Ogni commento, ogni frase, ogni parola, dette in questa situazione servono a rendere piu' chiaro agli occhi di tutti il nuovo inizio che stiamo costruendo. Ben venga."

Il Giudice si avvicino' di nuovo alla dama, ma parlarono troppo a voce bassa affinche' Salvestro potesse udire.


Finalmente, si alzo' il Generale Machiavelli, e le attenzioni del Signore della Repubblica furono tutte rivolte verso di lui.
Egli dapprima ringrazio' il Principe, strinse poi la mano al Giudice ed infine, non senza stupore da parte di Salvestro, si concentro' sulla dama per rispondere ad alcune sue domande.

La risposta era molto interessante, e ascoltandola Salvestro si accorse che Vittorio stava si rispondendo alla damigella, ma parlava a tutti i presenti.

Prima ancora che il Signore di Firenze potesse dire qualcosa, fu nuovamente la dama a parlare.
"Ma la cortesia di far parlare gli altri dove l'avra' lasciata?" pensava Salvestro mentre ascoltava nuovamente la dama, che parlava a Vittorio.
Rispose subito Isabella, ma parve che la risposta non fu gradita, perche' la donna che da sotto il palco si giro' e lascio' la piazza.

"Forse adesso riesco a parlare..." penso' il Principe.

Dapprima si rivolse a Vittorio "Come voi, sono convinto che il futuro vedra' Repubblica e Compagnia unite ed alleate e sono contento che anche secondo voi un Trattato sarebbe il sigillo ideale. Spero, in brevissimo tempo, di proporre in questa sede uno scritto apprezzabile e condiviso da entrambe le parti.

Dite che il vostro futuro e' legato a Siena.
Io vorrei invece che il nostro futuro, il futuro di tutti, il futuro di due Repubbliche amiche e sorelle e il futuro della Compagnia siano legati strettamente tra loro.
Come si suol dire, l'unione fa la forza, e troppo spesso questa forza e' stata divisa per lotte fratricide.
Spero quindi che, una volta ratificato un Trattato, si possa trovare anche un accordo unico tra le tre parti
."


Rivolgendosi anche ad Isabella, continuo' "Purtroppo come potete vedere non tutti i fiorentini sono dello stesso avviso mio e del mio Consiglio. O meglio, non tutti sono pronti ad accettare le vostre scuse, dopo quello che hanno passato, senza battere ciglio.
Ditemi, anzi
" disse indicando la folla presente " diteci, avete in animo qualche azione concreta per dimostrare il vostro pentimento? "

Poi, sottovoce, facendosi sentire solo da Vittorio e da neppure tutti i Consiglieri seduti attorno a lui, disse "Oso suggerirvi di fare una azione concreta e dimostrativa della vostra nuova volonta' di vita.. Cosi, di primo acchito, mi vengono in mente due idee: potreste svolgere lavori socialmente utili per la Repubblica, magari aiutando le miniere fiorentine a raggiungere la massima capienza, oppure evitandovi la fatica del lavoro in miniera, potreste fare una donazione che aiuti direttamente i cittadini, tramite i Municipi.. come preferite.."

Per dare tempo al Generale di pensare, si rivolse anche alla folla
"Fiorentini, amici, avete altre domande da porre o altri dubbi da chiarire?"



Viktor_tydian ha scritto:
Con disinteresse lasciò stare Cornelia, che aveva voltato lui le spalle senza attendere un replica...
Ma poi, lo sguardo si posa su Rod, l'uomo che lo aveva tempestato di domande poco prima...


Sarò maledettamente sincero, anche a costo di dire la cosa sbagliata qui ora.
Le parole MAI e SEMPRE, tendo ad escluderle, per ovvie ragioni dal mio vocabolario.

Di conseguenza...


Ora guardando sia i fiorentini che il consigliere con sguardo serio

NON... sottolineando la parola posso impegnare la ManoNera a firmare nessun trattato: ciò vorrebbe dire accettare qualsiasi condizione richiesta, per quanto irragionevole possa essere.

NON... posso promettervi che, qualsiasi cosa accada, non ragiremo a pugnalate alle spalle, come è accaduto noi in passato.

NON... posso promettervi che giureremo fedeltà al Signore di Firenze, specialmente perchè ora siamo cittadini senesi.

NON... posso promettervi che nessun soldato ManoNera non si macchierà, mai più di nessun atto contro la legge fiorentina. Oltre che per le ovvie ragione che è impossibile controllare chiunque, soprattutto perchè abbiamo molte ragioni di credere che diverse reclute non sono state altro che spie, infiltrate dentro di noi al solo scopo di fare saltare accordi diplomatici o metterci in cattiva luce agli occhi di tutti. Da chi sono state infiltrate? Da chi ha interesse a mantenere in tumulto la Toscana.




Posso invece dirvi che non è ne nel nostro interesse, ne nei nostri progetti nuocere a Firenze in alcun modo, e come detto poco fa auspico la firma di un trattato ampiamente condiviso in modo che si possa creare un vincolo duraturo nei nostri rapporti.
Posso anche dirvi che disertori e cani sciolti, non sono certi visti di buon occhio.
Posso aggiungere che, molti che consideravate briganti, sono stati tolti dalle strade e indirizzati verso un obbiettivo comune assieme a noi, al posto di rendere le strade ancora meno sicure.
La ManoNera non ha intenzione a rompere i delicati equilibri creati, ne fare del male ai figli di Firenze. Anche in passato non sono mai stati i suoi obbiettivi, ma le circostanze li hanno fatti diventare tali.

La volontà di fare ciò non c'è, mi auguro che tale volontà sia condivisa.


Facendo una piccola pausa...


Non è quello che volevate sentirvi dire ma è la scomoda, non diplomatica, verità.
Torna in alto Andare in basso
Diego73

Diego73


Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 02.01.11

Firenze                                        Empty
MessaggioTitolo: Re: Firenze    Firenze                                        Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 3:26 am

sulla firma e l'eventuale e proposta di trattato con i manonera siena deve dire la sua per clausola diplomatica, non facciamo che ci passiamo sopra perchè è una cosa che stiamo sottovalutando.

firenze per firmare ogni accordo deve rendere conto a siena specie se lo firma con i senesi, principessa che vi hanno risposto in merito alla domanda che avete fatto ai fiorentini circa il trattato che starebbero per redigere o per firmare? Celt mi pare se ne vantava
Torna in alto Andare in basso
sophy

sophy


Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 02.01.11

Firenze                                        Empty
MessaggioTitolo: Re: Firenze    Firenze                                        Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 5:07 am

Anubi è principe ^_^


Les membres du Conseil du Duch� se sont exprim�s. Ils se sont mis d'accord pour reconnaitre Anubi71 comme Duc.

Voici les avis des diff�rents conseillers :

Mephistofele : Baggy206
Sloughy : Anubi71
Acanthus : Anubi71
J18 : Anubi71
Ninfamarina : Anubi71
Domiziano : Anubi71
Banshee : Getters
Baggy206 : Baggy206
Anubi71 : Anubi71
Getters : Getters
Tancredis : Baggy206
Stigliz : Anubi71
Torna in alto Andare in basso
Diego73

Diego73


Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 02.01.11

Firenze                                        Empty
MessaggioTitolo: Re: Firenze    Firenze                                        Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 9:43 am

e una è fatta Smile

fai i complimenti a papo
Torna in alto Andare in basso
Aleeda




Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.01.11

Firenze                                        Empty
MessaggioTitolo: Re: Firenze    Firenze                                        Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 2:52 am

Complimenti ad Anubi, sinceramente tra tutti i candidati principe penso davvero sia il più preparato.
Per quanto riguarda gli altri prensenti in consiglio a Firenze direi che sono in accordo con Sophy oltre ad aggiungere su Getters un mio personale giudizio, è abbastanza impulsivo ovvero dice prima di pensare come accadde a Siena quando fu infilzato dal mio esercito semplicemente perchè non aveva chiesto permessi.
Infine a proposito dei trattati, perdonatemi ma negli ultimi mesi se non erro ho visto spesso su KAP fioccare trattati tra Firenze e altre nazioni, ma in teoria non c'era un accordo nel nostro trattato con Firenze per cui nuovi trattati dovevano anche coinvolgere Siena?
La mia memoria è labile troppo tempo in convento devo ricarburare Very Happy
Torna in alto Andare in basso
lucynfer




Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 02.01.11

Firenze                                        Empty
MessaggioTitolo: Re: Firenze    Firenze                                        Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 3:06 am

Aleducciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
sophy

sophy


Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 02.01.11

Firenze                                        Empty
MessaggioTitolo: Re: Firenze    Firenze                                        Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 3:15 am

Si anima mia, almeno avrebbero dovuto informarci ma mi sa che se ne son dimenticati, ma sinceramente non riesco nemmeno a dare tutta la colpa a loro visto che la nostra diplomazia è praticamente sparita... Comunque mo risistemiamo tutto Wink

Cucciola... ben tornata, mi sei mancata *_*
Torna in alto Andare in basso
Aleeda




Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.01.11

Firenze                                        Empty
MessaggioTitolo: Re: Firenze    Firenze                                        Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 3:20 am

Cucciolo, anima mia ma quanto siete belli con le spadine nuove I love you
Purtroppo è vero la diplomazia fioretina è andata avanti mentre la nostra si è totalmente arenata, per fortuna penso che l'anno nuovo ha portato un po' di ventata i vitalità per riattivare a modino Siena Very Happy
Torna in alto Andare in basso
nikom
Admin
nikom


Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 02.01.11

Firenze                                        Empty
MessaggioTitolo: Re: Firenze    Firenze                                        Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 5:03 am

In primis..benvenuta aleeda Smile e per secondo...complimenti ad Anubi.

Diego il trattato che Firenze vuole firmare con la compagnia MN non credo sia in dirittura d'arrivo.L'ultima volta che parlai con Merovingius disse che non si ritenevano soddisfatti così chiesero delle modifiche. Da come scrisse Celt sembrava che sto trattato era già bello che siglato invece me sà che sono ancora in alto mare. Poi ora con il cambio governo non sò se proseguiranno sulla stessa strada o meno.
IO mi chiedo solo una cosa.....ma a che serve un trattato tra firenze e MN?? I mn, come sancito dalla sentenza, (giusta o sbagliata che sia) ora sono normali cittadini senesi, poi che si sà che rimarrano uniti in una compagnia e faranno un gruppo a sè è chiaro...ma da quando si stipulano trattati diplomatici tra una Repubblica e dei cittadini di un' altra repubblica??

Altro punto....ho letto e riletto il trattato di allenza tra siena e firenze:

Citazione :
Patto di Alleanza tra La Repubblica di Siena e la Repubblica di Firenze
Nella loro grande saggezza, Tommaso Ildebrando Aldobrandeschi "Tomweasley", Signore di Siena, ed il Generale Antonio Pucci Guerra, Signore di Firenze, hanno chiesto di mettere per iscritto il presente trattato di alleanza che vincola i popoli della Repubblica di Siena e La Repubblica di Firenze, con l'intento di instaurare e preservare una duratura amicizia.

Articolo I – Patto di Alleanza

La Repubblica di Firenze e la Repubblica di Siena si considerano da questo momento alleati. Si impegnano solennemente a non svolgere alcun tipo di azione ostile né alcuna aggressione gli uni verso gli altri.
La Repubblica Senese e la Repubblica di Firenze, con i loro rispettivi consiglieri e cittadini s'impegnano a non creare, sostenere o incoraggiare disordini sul territorio della controparte con qualunque mezzo (sommosse etc.).

Le Parti Contraenti si impegnano a non prestare aiuto di alcun tipo (né economico, né diplomatico, né militare) ai terzi in conflitto con la controparte.
In caso di conflitti che vedono coinvolti un alleato di una delle due parti, verrà costituito un tavolo di discussione e trattative, per l’appianamento pacifico del conflitto.
Le parti si impegnano a collaborare attivamente, con il massimo impegno, per la messa in opera del presente trattato in ogni suo punto.
Le parti garantiscono reciprocamente l’inviolabilità dei loro confini.
Esse si impegnano inoltre solennemente a non riconoscere governi che dovessero essere composti da scomunicati e eretici, che anzi si impegneranno a combattere al massimo delle possibilità, prestando tutto l'aiuto a ciò necessario alla controparte.

Articolo II – Mutua Difesa
Se una Parte Contraente è attaccata o invasa, qualunque sia il soggetto aggressore, l'altra Parte Contraente deve portare aiuto alla prima. Tale aiuto deve essere necessariamente portato attraverso tutti i mezzi politici, diplomatici, economici e militari.
Ogni attacco o azione ostile nei confronti di una delle due Repubbliche dovrà essere considerato come un attacco operato nei propri confronti, e combattuto allo stesso modo.

Articolo III- Diplomazia e politica estera
1. Le Parti Contraenti si impegnano a svolgere congiuntamente qualunque azione militare in terra straniera. Si impegnano inoltre a consultarsi preventivamente prima di prendere posizione in merito a una questione di politica estera, salvo specificità esposte all’articolo I.
La Repubblica Fiorentina si impegna a sottoscrivere Trattato d'amicizia tra il SRING il Regno delle Due Sicilie e la Serenissima Republica di Venezia, trattato già in vigore a Siena come nella maggioranza dei ducati Italici.
Massima chiarezza e soventi contatti potranno garantire dinamismo ed eccellente lavoro comune.
2. Le parti contraenti si impegnano a non partecipare ad alcun trattato, accordo o convenzione ostile all'altra parte e contrario al presente trattato. Sono considerati ostili i trattati, accordi o convenzioni che mirano a nuocere o prendere con la forza parte del territorio dell'uno dei due contraenti.

Articolo IV – Libera circolazione
Le Parti Contraenti concedono un diritto di libera circolazione ai loro cittadini purché la libera circolazione sia pacifica e rispettosa delle leggi.

Articolo V – Cooperazione Militare
I soldati dell'Esercito Fiorentino e dell'Esercito Senese, confluiscono in questa nuova denominata armata d'Etruria. I rappresentanti di ambo le parti avranno eguali diritti, doveri, ed accesso alle informazioni.
L'Armata d'Etruria si articola su uno Stato Maggiore.
Esso è composto dai Principi, dai Capitani, dai Sergenti, dai Comandanti delle Guarnigioni delle Città, dai Comandanti delle Armate delle due Repubbliche.
Le due Repubbliche si impegnano ad approvare una disciplina di dettaglio definitiva per l'Armata d'Etruria entro giorni 10 dall'approvazione del presente trattato.
Il passaggio di un esercito capitanato da un Generale della controparte dovrà preventivamente essere autorizzato dal Signore della Repubblica interessata.
Qualora un Generale contravvenga o metta in pericolo l'Alleanza tra le due Repubbliche, commettendo azioni ostili a una delle parti contraenti, la sua Armata dovrà essere disarmata e lui sottoposto a processo per Alto Tradimento, con pena l'esilio o la morte. Stesso trattamento sarà riservato ai soldati che non dovessero immediatamente abbandonare l'Armata del Generale traditore.

Articolo VI – Cooperazione in Materia di Sicurezza Interna
La Repubblica Senese e la Repubblica Fiorentina s'impegnano a comunicare alla controparte informazioni su criminali e organizzazioni che avessero oltrepassato il confine, allo scopo di controllare e fermare potenziali criminali.
Le due Repubbliche si impegnano a organizzare, entro giorni 15 dall'approvazione del presente trattato, una struttura comune Prefettizia.
Essa dovrà comprendere un Servizio Segreto e un Reparto di lotta alla stregoneria e alle arti demoniache (multi), che accoglierà al suo interno membri di entrambe le Repubbliche.
Ad essa avranno accesso anche i vertici dell'Armata d'Etruria, per le necessarie operazioni di coordinamento.
Le Azioni da effettuare poi sui territori nazionali, saranno comunque gestite dal prefetto eletto nella Repubblica in questione sempre in accordo con la politica della collaborazione. I Prefetti quindi potranno comunque organizzare i propri gruppi di gendarmi come riterranno opportuno e provvederanno loro alla nomina degli organi sottoposti alle loro funzioni da svolgere nel proprio territorio nazionale.

Articolo VII – Cooperazione economica
1. Le Parti Contraenti si impegnano a favorire ogni intesa economica e commerciale e a non condurre alcun tipo di destabilizzazione economica l'una verso l'altra.
2. Le parti contraenti si impegnano a rispettare le leggi sul mercato vigenti nelle due Repubbliche.
3. Le Parti Contraenti si impegnano altresì a mantenere una comunicazione costante tra i rispettivi Ministri del Commercio al fine di favorire la maggiore cooperazione economica possibile in quanto la repubblica Alleata è da considerarsi partner privilegiato.
4. Non contravvenendo ad ognuno dei punti sopra esposti, le Repubbliche di Siena e Firenze sono comunque ritenute libere di approfondire propri piani di sviluppo economico e commerciale atti alla libera gestione di uno stato sovrano.

Articolo VIII - Cultura
1.Le Parti si impegnano a favorire lo scambio culturale, artistico e scientifico fra la Repubblica Senese e la Repubblica di Firenze mediante l’organizzazione di eventi (mostre, corsi, feste) che vengano accordati, allo scopo di aumentare il prestigio di entrambi i territori. Inoltre i contraenti sostengono anche i municipi che vogliono impegnarsi a questo scopo.
2.Visto e considerato l'importanza della cultura e della scienza i contraenti si impegnano, se richiesto, a mettere a disposizione dei rettori e degli studenti, alcune stanze, presso i propri castelli, ove, gli accademici potranno confrontarsi e dedicarsi agli studi.
3.Qualora un università dei Firmatari abbia necessità di studenti o docenti, se richiesto nella figura del magnifico rettore, l'altra parte si attiverà per soddisfare questo bisogno.

Articolo IX - Accordi futuri
Le parti si impegnano a valutare futuri accordi e trattati, integrativi del presente in ogni ambito (economico, militare, giudiziario, culturale...) in cui ciò si riveli opportuno per favorire la collaborazione e la cooperazione tra le due Repubbliche.

Articolo XI – Mancato rispetto del trattato
Qualsiasi inadempimento al presente trattato causerà la risoluzione dello stesso e la nullità delle sue clausole. Ciò dà diritto ad un’adeguata compensazione della parte danneggiata.

Articolo XII – Disposizioni finali
1. Il presente trattato entra in vigore senza limitazione di tempo dopo la ratifica da parte dei contraenti, che impegna le loro terre ed i loro popoli.
2. Per consenso reciproco, la riscrittura del trattato può essere effettuata nella sua integrità o parzialmente.
3. Il presente trattato può essere annullato con reciproco consenso.
4. Alla firma di questo trattato vengono annullati tutti i trattati antecedenti eccezione fatta allo statuto degli ambasciatori.

Redatto a Galatrona, il ventinovesimo giorno del mese di aprile dell'anno di grazia 1458.


Purtroppo nel trattato stipulato non vi è scritto che devono informarci o renderci partecipi di ogni loro trattato...o meglio è un pò fraintendibile la cosa. In teoria non devono partecipare a nessun trattato che vada contro siena o contro qualche articolo presente in questo accordo.


Inoltre, già che ci sono, CONFERMO a Sophy che in diplomazia siamo messi veramente male...Mi basta dirti che il SuperGranc***di ciambellano è Giomik....anzi...devo ancora capire se si è dimesso o meno...o cmq farò farò valere quelle postate Smile
Nominativi per la sostituzione?
Io lo dico chiaramente...non ce la faccio mica a seguire tutto....


Torna in alto Andare in basso
Sbabbuz

Sbabbuz


Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 02.01.11

Firenze                                        Empty
MessaggioTitolo: Re: Firenze    Firenze                                        Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 9:05 am

nikom caccia giomik e prenditi sophy, supportata dagli ambasciatori attivi che ci sono come viola, ela, giordano e la nuova ha la possibilità di riformare la diplomazia e di trasferire la sua esperienza ad un numero alto di persone e creare una serie di persone che se messe nel futuro come ciambellano faranno ottima figura.
Torna in alto Andare in basso
Diego73

Diego73


Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 02.01.11

Firenze                                        Empty
MessaggioTitolo: Re: Firenze    Firenze                                        Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 3:39 pm

devono comunque consultarci perchè la verifica dei rispetti sul trattato comunque spetta a noi è per questo che dovrebbero collaborare e non proseguire in autonomia e informarci a giochi fatti, su questo non ci piove
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Firenze                                        Empty
MessaggioTitolo: Re: Firenze    Firenze                                        Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Firenze
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La loggia dei sussurri :: Il Consiglio dei Sette :: La Sala Rubino-
Vai verso: