La loggia dei sussurri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La loggia dei sussurri


 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Nuovo contratto Albatros

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
lucynfer




Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 02.01.11

Nuovo contratto Albatros Empty
MessaggioTitolo: Nuovo contratto Albatros   Nuovo contratto Albatros Icon_minitimeSab Feb 12, 2011 10:54 pm

Vorrei valutare insieme a voi questo nuovo contratto che mi ha spedito Salvo.
Mi è stato detto, sia ieri che tempo fà, che il precedente era molto poco chiaro e quindi facilmente attaccabile.
Così mi è stato inviato questo ma noto alcune modifiche e non vorrei ci fossero fregature sotto.
Citazione :


[rp]Visto il contratto di vendita della Nave Repubblicana, modello "Genovese", denominata Albatros, datato 27 gennaio 1459 e considerato opportuno fugare dubbi interpretativi, si emana in data odierna addì ______ del mese di febbraio 1459, il presente allegato che fornisce le disposizioni operative e correttive relative al contratto in oggetto:

Articolo 1 - Definizioni
Per la validità di questo contratto vengono individuate le seguenti definizioni:
1.1 Proprietà: Repubblica di Siena, fino al saldo del debito dell'Acquirente;
1.2 Armatore/Acquirente: Simone Leandro Gabriele "Lucynfer" di Montefeltro;
1.3 Capitano: colui che è al timone della nave;
1.4 Capitano sostituto: colui che su richiesta dell'Armatore sostituisce per un periodo definito il Capitano.

Articolo 2 - Condizioni d'uso:
Il paragrafo relativo alle condizioni d'uso viene modificato come di seguito:
2.1 la finalità d'uso della nave, è esclusivamente a fini commerciali (trasporto merci e passeggeri)
2.2 usi diversi da quelli indicati al precedente punto 2.1 dovranno essere preventivamente comunicati e resi noti al Consiglio Repubblicano, il quale dovrà dare per iscritto propria autorizzazione.
2.3 Il rapporto economico/commerciale tra l'acquirente e l'armatore (o suo sostituto) è regolato privatamente tra le parti.
2.4 è facoltà dell'Armatore richiedere per particolari esigenze di carattere marittimo la sostituzione del Capitano con richiesta scritta indirizzata al Portavoce del Consiglio della Repubblica. Su detta richiesta dovrà essere indicato:
a) generalità complete del sostituto;
b) porto di destinazione;
c) durata del viaggio;
d) tipologia di carico (es.: passeggeri più merci, solo passeggeri, solo merci);
e) breve descrizione del motivo della sostituzione (es.: migliore perizia marinaresca - conoscenza materie);
2.5 L'armatore dovrà rendendosi disponibile, previo avvertimento, a viaggiare per conto esclusivo della Repubblica alle condizioni indicate nel seguente paragrafo.
2.6 Modalità di valutazione di richiesta sostituzione del Capitano:
La richiestà verrà valutata e votata in Consiglio a maggioranza (50%+1) se nulla osta nei confronti dell'Capitano proposto dall'Armatore (motivi di ordine pubblico e di sicurezza).

Articolo 3 - Condizioni economiche:
Vengono di seguito elencate le condizioni economico/commerciale di utilizzo
3.1 il costo fissato per la vendita della Nave Albatros è in 2.000 ducati pagabili a rate comprese tra un minimo di 2 (due) e un massimo di 10 (dieci).
3.2 per tutta la durata del contratto ovvero fino al saldo del debito da parte dell'Armatore questi verserà il 10% dei guadagni delle stessa
3.3 il versamento dei guadagni verrà effettuato a chiusura del contratto
3.4 l'Armatore si impegna a comunicare, per ogni viaggio, gli introti dovuti quota parte alla Repubblica di Siena.
3.5 i costi di manutenzione e riparazione della Nave sono a carico dell'Armatore, fatti salvi i casi di utilizzo della nave come indicato nel successivo Art. 4.2 (per le tappe aggiuntive), Art.4.3 (uso esclusivo del Consiglio)

Articolo 4 - Compensi e finalità d'uso:
Vengono definiti i seguenti criteri economici di ripartizione ed individuazione dei costi:
4.1 Qualora il Consiglio della Repubblica utilizzi l'Albatros non modificandone i piani di viaggio, i costi del viaggio restano a carico dell'Armatore della nave.
4.2 Qualora il Consiglio della Repubblica utilizzi l'Albatros modificandone i piani di viaggio, i giorni di viaggio aggiuntivi rispetto al piano di navigazione dell'Albatros sono a carico del Consiglio ad un prezzo di 18 (diciotto) ducati per ogni giorno di navigazione aggiuntivo (compenso per il Capitano).
4.3 Qualora il Consiglio della Repubblica utilizzi l'Albatros a fini esclusivi, il Consiglio della Repubblica si farà carico del compenso del Capitano ad un prezzo fissato in 18 (diciotto) ducati giornalieri da corrispondere prima della partenza.
4.4 Qualora l'Armatore utilizzasse l'Albatros a fini commerciali privati, come indicato nel presente, il compenso del Capitano sarà a carico dell'Armatore.

Articolo 5 - documenti di bordo
5.1 è istituito con decorrenza immediata la seguente documentazione:
- giornale nautico: elenco storico dei porti toccati indicandone la data
- registro carico/scarico merci: elenco merci dattagliato (tipologia e numero)
- registro imbarco/sbarco passeggeri: (elenco nominativo dei passeggeri per ogni tratta)
- registro contabile: con indicati i proventi di ogni viaggio con indicato in calce la percentuale destinata alla Repubblica come indicato ai precedenti Artt. 3.2 e 3.4.
5.2 è fatto obbligo al comando di bordo di inviare i documenti indicati al precedente punto 5.1 per ogni tratta effettuata per tutta la durata del contratto anche nei casi previsti al punto 4.4
5.3 detta documentazione sarà custodita presso apposito ufficio presso il Castello di Siena.

Articolo 6 - Modifiche
6.1 Tutto quanto non indicato espressamente nel presente è vietato.
6.2 E' facoltà dell'Armatore richiedere eventuale modifica motivata del presente qualora le condizioni mutassero nel tempo.

Articolo 7 - Sanzioni
Per tutta la durata del contratto, l'Armatore e il Capitano della Nave saranno ritenuti responsabili della tenuta dei documenti di bordo indicati all'Art. 5 e perseguibili per il reato di Frode qualora non si ravvisasse più grave reato.
L'uso improprio del mezzo, l'incuria ed atti lesivi per l'immagine della Repubblica di Siena, provocheranno la comunicazione a mezzo missiva dei seguenti provvedimenti:
- annullamento del contratto;
- confisca del bene.

Firma Principessa, MDM + sigillo

Firma Lucynfer + sigillo[/rp]


Partiamo con le considerazioni fatte da me.

Citazione :
2.5 L'armatore dovrà rendendosi disponibile, previo avvertimento, a viaggiare per conto esclusivo della Repubblica alle condizioni indicate nel seguente paragrafo.

In pratica se loro mi contattano per un viaggio non posso reintegrare lo stesso con miei passeggeri o mie vendite perchè o risulta illegale o dovrei dare tutto a loro.
Questo lo dico per il caso che mi farebbero andare in una città dove non in programma passeggeri o affari che coprano le spese dico.
Per Es
Mi mandano in Provenza e io ho un cliente che potrei portare a XXmiglia o ne trovo uno lì da riportare indietro che fò?
Lo carico facendo guadagnare la repubblica o lo carico e poi si appellano a questo per levarmi la nave?

Citazione :
3.2 per tutta la durata del contratto ovvero fino al saldo del debito da parte dell'Armatore questi verserà il 10% dei guadagni delle stessa

Qui deve essere specificato guadagni derivati dai passeggeri

Citazione :
4.3 Qualora il Consiglio della Repubblica utilizzi l'Albatros a fini esclusivi, il Consiglio della Repubblica si farà carico del compenso del Capitano ad un prezzo fissato in 18 (diciotto) ducati giornalieri da corrispondere prima della partenza
.

Và rivisto il prezzo se pagano Ichnusa o un'altro capitano, non è giusto diminuirgli il compenso da 25 a 18 al giorno.
Devono aggiungere che quello dato all'inizio è un anticipo e che a al rientro ci sarà in saldo qualora il viaggio sia durato di più.

Citazione :
Articolo 5 - documenti di bordo

Levare tutto a parte il paragrafo
Citazione :
registro imbarco/sbarco passeggeri: (elenco nominativo dei passeggeri per ogni tratta)

Cosa che già faccio in marina.

Citazione :
L'uso improprio del mezzo, l'incuria ed atti lesivi per l'immagine della Repubblica di Siena, provocheranno la comunicazione a mezzo missiva dei seguenti provvedimenti:

Và specificato che intendono loro per uso improprio, potrebbero dirmi che la uso male perchè viaggia troppo e confiscarmela

Poi ci sono cose che andrebbero aggiunte o specificate.

-Che succede se il capitano(qualora non fossi io) si rifiuta di lavorare a 18 duc al giorno?

-Andrebbe anche specificato e sottolineato che io mi rendo disponibile a viaggiare per loro, ma che non devono in alcun modo contrastare con quelli che sono i miei viaggi già organizzati.Da parte mia posso continuare ad avvertirli dei viaggi che farà la nave con largo anticipo e quindi starà a loro prenotarmela per tempo oppure usare uno di quei viaggi o anche farci entrare un viaggio loro in mezzo.
In pratica chiederei un paragrafo che mi tuteli dal non farmi saltare un viaggio redditizzio per non farmi guadagnare nulla( i 18 duc andrebbero al cdp)

-Il periodo di partenza del contratto deve essere quella precedente e non che riparte dalla firma di questo.
In pratica mi allungherebbero di 20 giorni in questo modo e a me mancherebbero solo 1 mese e 10 giorni per il limite minimo

Questo è quello che ho pensato io di stò contratto.
Torna in alto Andare in basso
Diego73

Diego73


Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 02.01.11

Nuovo contratto Albatros Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo contratto Albatros   Nuovo contratto Albatros Icon_minitimeDom Feb 13, 2011 3:58 am

io invece dico che non sie tenuto a firmare e che il contratto resta quello vecchio

non puo essere annullato perchè non vuoi prendere nuovi oneri e queste aggiunte chiarificatrici in realtà sono altro.

ergo nessuna aggiunta, la nave è venduta e il contratto firmato e quello è.
Torna in alto Andare in basso
nikom
Admin
nikom


Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 02.01.11

Nuovo contratto Albatros Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo contratto Albatros   Nuovo contratto Albatros Icon_minitimeDom Feb 13, 2011 2:48 pm

Concordo con Diego...e l'ho già detto là dentro che secondo me il contratto non deve essere cambiato perchè quello che c'è già va bene...
E poi..capisco se si vuole apportare una piccola modifica su una cosa poco chiara...ma qui sembra che vogliono proprio fare un contratto nuovo di zecca...con regole diverse...

Torna in alto Andare in basso
Sbabbuz

Sbabbuz


Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 02.01.11

Nuovo contratto Albatros Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo contratto Albatros   Nuovo contratto Albatros Icon_minitimeDom Feb 13, 2011 5:04 pm

lucynfer, a loro non va bene che la nave non ci sia più.. speravano di averla a loro disposizione .. poco prima delle elezioni mero mi chiese se una volta nominato capitano poteva essere tolto e gli dissi di no e pareva molto interessato alla cosa .. gli brucia ora che non ci sia più la nave che volevano utilizzare per svuotarsi gli inventari spostando le merci con sceriffo e TM..

per me devi dirgli un no grazie, il contratto rimane quello ..
Torna in alto Andare in basso
Diego73

Diego73


Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 02.01.11

Nuovo contratto Albatros Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo contratto Albatros   Nuovo contratto Albatros Icon_minitimeLun Feb 14, 2011 10:40 am

o come mi dispiace Very Happy se vogliono andare contro legge che impugnassero le spade tanto solo quello sanno fare.

tu non firmare nulla Smile
Torna in alto Andare in basso
lucynfer




Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 02.01.11

Nuovo contratto Albatros Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo contratto Albatros   Nuovo contratto Albatros Icon_minitimeLun Feb 14, 2011 9:54 pm

Ieri mi ha ricontattato Salvo dicendomi che aveva ulteriormente risistemato il contratto e chiedendomi di leggerlo.

La mia risposta è stata:

Non ho ancora nemmeno letto il primo e quindi non ho nessuna idea.
Invece di stare a ridiscutere il mio contratto dovreste dirmi se posso cambiare il capitano perchè di sentire tutti i passeggeri che si lamentano mi sono rotto, quindi le cose sono due:

1) Mi autorizzate a cambiare il capitano con uno di MIA fiducia e in tempo zero( il viaggio è alle porte ormai)

2)Non mi autorizzate a cambiare il capitano e allora mi comporto di conseguenza.

Il punto 2 però prevede che al ritorno da Gaeta l'Albatros verrà bloccata in porto per tutta la durata del contratto e qualora voi voleste un viaggio per qualsiasi destinazione più lontana di Massa o Gaeta ( e ovviamente tutto a spese vostre) e mi obbligaste io dovrei accettare, ma ci andrò IO e con l'esercito.

La sua risposta è stata che avrebbe sveltito la cosa in attesa che si sblocchi la situazione contratto.

cmq vi posto anche la nuova versione



Citazione :
E' una bozza... per favore leggila con tutta la cura possibile!
Le parti colorate e sottolineate sono quelle modificate rispetto alla prima stesura.

Visto il contratto di vendita della Nave Repubblicana, modello "Genovese", denominata Albatros, datato 27 gennaio 1459 e considerato opportuno fugare dubbi interpretativi, si emana in data odierna addì ______ del mese di febbraio 1459, il presente allegato che fornisce le disposizioni operative e correttive relative al contratto in oggetto:

Articolo 1 - Definizioni
Per la validità di questo contratto vengono individuate le seguenti definizioni:
1.1 Proprietà: Repubblica di Siena, fino al saldo del debito dell'Acquirente;
1.2 Armatore/Acquirente: Simone Leandro Gabriele "Lucynfer" di Montefeltro;
1.3 Capitano: colui che è al timone della nave;
1.4 Capitano sostituto: colui che su richiesta dell'Armatore sostituisce per un periodo definito il Capitano.

Articolo 2 - Condizioni d'uso:
Il paragrafo relativo alle condizioni d'uso viene modificato come di seguito:
2.1 la finalità d'uso della nave, è esclusivamente a fini commerciali (trasporto merci e passeggeri)
2.2 usi diversi da quelli indicati al precedente punto 2.1 dovranno essere preventivamente comunicati e resi noti al Consiglio Repubblicano, il quale dovrà dare per iscritto propria autorizzazione.
2.3 Il rapporto economico/commerciale tra l'acquirente e l'armatore (o suo sostituto) è regolato privatamente tra le parti.
2.4 è facoltà dell'Armatore richiedere per particolari esigenze di carattere marittimo la sostituzione del Capitano con richiesta scritta indirizzata al Portavoce del Consiglio della Repubblica. Su detta richiesta dovrà essere indicato:
a) generalità complete del sostituto;
b) porto di destinazione (indicare eventuali porti in sosta lungo il tragitto);
c) durata presunta del viaggio;

d) tipologia di carico (es.: passeggeri più merci, solo passeggeri, solo merci);
e) breve descrizione del motivo della sostituzione (es.: migliore perizia marinaresca - conoscenza materie);
2.5 L'armatore dovrà rendendosi disponibile, previo avvertimento, a viaggiare per conto esclusivo della Repubblica alle condizioni indicate nel seguente paragrafo.
2.6 Modalità di valutazione di richiesta sostituzione del Capitano:
La richiestà verrà valutata e votata in Consiglio a maggioranza (50%+1) se nulla osta nei confronti dell'Capitano proposto dall'Armatore (motivi di ordine pubblico e di sicurezza).
2.7 Per la durata del Contratto l'Albatros potrà usufruire dell'accosto preferenziale presso la Banchina Repubblicana.

Articolo 3 - Condizioni economiche:
Vengono di seguito elencate le condizioni economico/commerciale di utilizzo
3.1 il costo fissato per la vendita della Nave Albatros è in 2.000 ducati pagabili a rate comprese tra un minimo di 2 (due) e un massimo di 10 (dieci).
3.2 per tutta la durata del contratto ovvero fino al saldo del debito da parte dell'Armatore questi verserà il 10% dell'incasso
3.3 il versamento del dovuto alla Repubblica verrà effettuato al termine di ogni viaggio (rientro nel porto di Orbetello)
3.4 l'Armatore si impegna a comunicare, per ogni viaggio, gli introti dovuti quota parte alla Repubblica di Siena.
3.5 i costi di uso, manutenzione e riparazione della Nave sono a carico dell'Armatore, fatti salvi i casi di utilizzo della nave come indicato nel successivo Art. 4.2 (per le tappe aggiuntive), Art.4.3 (uso esclusivo del Consiglio)

Articolo 4 - Compensi e finalità d'uso:
Vengono definiti i seguenti criteri economici di ripartizione ed individuazione dei costi:
4.1 Qualora il Consiglio della Repubblica utilizzi l'Albatros non modificandone i piani di viaggio, i costi del viaggio restano a carico dell'Armatore della nave.
4.2 Qualora il Consiglio della Repubblica utilizzi l'Albatros modificandone i piani di viaggio, i giorni di viaggio aggiuntivi rispetto al piano di navigazione dell'Albatros sono a carico del Consiglio ad un prezzo di 18 (diciotto) ducati per ogni giorno di navigazione aggiuntivo (compenso per il Capitano).
4.3 Qualora il Consiglio della Repubblica utilizzi l'Albatros a fini esclusivi, il Consiglio della Repubblica si farà carico del compenso del Capitano ad un prezzo fissato in 18 (diciotto) ducati giornalieri da corrispondere prima della partenza.
4.4 Qualora l'Armatore utilizzasse l'Albatros a fini commerciali privati, come indicato nel presente, il compenso del Capitano sarà a carico dell'Armatore.
4.5 Qualora per utilizzo previsto dai punti 4.2 e 4.3 l'Armatore potrà richiedere al rientro nel porto di Orbetello il saldo delle spese aggiuntive comprovandole.

Articolo 5 - documenti di bordo
5.1 è istituito con decorrenza immediata la seguente documentazione:
- giornale nautico: elenco storico dei porti toccati indicandone la data
- registro carico/scarico merci: elenco merci dattagliato (tipologia e numero)
- registro imbarco/sbarco passeggeri: (elenco nominativo dei passeggeri per ogni tratta)
- registro contabile: con indicati i proventi di ogni viaggio con indicato in calce la percentuale destinata alla Repubblica come indicato ai precedenti Artt. 3.2 e 3.4.
5.2 è fatto obbligo al comando di bordo di inviare i documenti indicati al precedente punto 5.1 per ogni tratta effettuata per tutta la durata del contratto anche nei casi previsti al punto 4.4
5.3 detta documentazione sarà custodita presso gli uffici della Marina senese.

Articolo 6 - Modifiche
6.1 Tutto quanto non indicato espressamente nel presente è vietato.
6.2 E' facoltà dell'Armatore richiedere eventuale modifica motivata del presente qualora le condizioni mutassero nel tempo.

Articolo 7 - Sanzioni
Per tutta la durata del contratto, l'Armatore e il Capitano della Nave saranno ritenuti responsabili della tenuta dei documenti di bordo indicati all'Art. 5 e perseguibili per il reato di Frode qualora non si ravvisasse più grave reato.
L'uso improprio del mezzo, l'incuria ed atti lesivi per l'immagine della Repubblica di Siena, provocheranno la comunicazione a mezzo missiva dei seguenti provvedimenti:
- annullamento del contratto;
- confisca del bene.

Firma Principessa, MDM + sigillo

Firma Lucynfer + sigillo
Torna in alto Andare in basso
Diego73

Diego73


Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 02.01.11

Nuovo contratto Albatros Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo contratto Albatros   Nuovo contratto Albatros Icon_minitimeMar Feb 15, 2011 12:51 am

stanno solo perdendo tempo, mi sa che non lo hanno capito Very Happy
Torna in alto Andare in basso
lucynfer




Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 02.01.11

Nuovo contratto Albatros Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo contratto Albatros   Nuovo contratto Albatros Icon_minitimeMar Feb 15, 2011 2:09 am

tadàààààààààààààààààààààààà

Salv0 ha scritto:
[rp]Preg.mo Barone di Montiano

A seguito della Vs. richiesta inoltrata in data 5 febbraio ultimo scorso, il Consiglio Autorizza in deroga al contratto di vendita formalizzato con il precedente Consiglio la sostituzione del capitano attuale Ichnusa con Capitano da Voi designato.
Sono in fase di ultimazione i lavori di revisione del contratto emanato in data 27 gennaio 1459, in quanto stando a quanto indicato quest'ultimo ad esempio, questa sostituzione non poteva essere autorizzata.
In attesa di ricevere i vs. pareri circa la stesura del nuovo contratto, il Consiglio rimane in attesa di sapere il nominativo del nuovo Capitano.

cordialmente

Il Consiglio della Repubblica

[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
[/rp]


Ora devo decidere il nome del capitano e darglielo, e lo farò a giorni, giusto il tempo di sentire se mio zio è disponibile.

Ma insieme al nome volevo anche rispondere al contratto.

Ill.mo Consiglio

Inizio porgendovi i miei ringraziamenti per la celerità con cui mi avete concesso tale eccezione.
Volevo inoltre chiedere delucidazioni riguardanti i motivi per cui si stà revisionando il mio contratto.
E' mia premura informarvi che tale richiesta eccezionale è stata fatta apposta perchè al momento della stesura di quel contratto io non ero generale dell'esercito al servizio della repubblica e che quindi avevo dinanzi a me solo 3 scelte

-dare i giorni di preavviso per poi sciogliere esercito e divenire io capitano(cosa che non mi sembra corretta)
-evitare tutti i viaggi non compresi dal tratto Massa-Gaeta
-tenere ferma la nave in porto finchè non fossi stato libero di muovermi io o finchè l'attuale capitano non avesse le conoscenze adatte a navigare
E sinceramente finora ero molto più orientato verso la terza.
Detto questo attendo di conoscere i motivi per i quali si stà discutendo di revisionare un contratto che è stato firmato e valido da ormai circa 20 giorni
con rispetto ecc ecc


Torna in alto Andare in basso
Sbabbuz

Sbabbuz


Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 02.01.11

Nuovo contratto Albatros Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo contratto Albatros   Nuovo contratto Albatros Icon_minitimeMar Feb 15, 2011 8:49 am

Laughing Laughing e dire che io gli ho detto sei sicuro che lo voglia cambiare? e lui beh se mi sta rispondendo Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Diego73

Diego73


Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 02.01.11

Nuovo contratto Albatros Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo contratto Albatros   Nuovo contratto Albatros Icon_minitimeMar Feb 15, 2011 10:21 am

barone lucy parliamone altrove, vedrete che a breve arriveranno imposizioni dall'alto del tutto forzate Smile

da oggi non scrivo piu qui preferisco contenere il numero di forum da visitare cerchiamo di ottimizzare non vedo nessuna necessità per continuare la discussione qui
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo contratto Albatros Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo contratto Albatros   Nuovo contratto Albatros Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo contratto Albatros
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La loggia dei sussurri :: Il Consiglio dei Sette :: La Sala Rubino-
Vai verso: